ENDURO RESIA TRAIL dal 20 al 23 Giugno 2015

Dal 20 al 23 Giugno 2015
Enduro Resia Trail
Enduro Mountainbike nell'area Passo Resia/Naudes
Il Territorio intorno il Passo Resia è un paradiso per chi è entusiasto del mountainbike-enduro. Nell’ estate 2014 le prime piste vengono inaugurate.
Il vantaggio è che ci sono quattro funivie, che portano i biker in alta quota. Con la 3-Paesi Summercard d'oro, permette di viaggiare in autobus, treni, funivie, perfino su un battello,avete presente il Campanile sommerso nel Lago….!!!! l'ingresso nelle piscine scoperte e nei musei è tutto incluso gratuitamente, una vera e propria vacanza all’insegna del divertimento a 360°.
Per quattro giorni si esplorano i migliori Trail Enduro del territorio da
Resia a Naudes, l’ultimo giorno ci trasferiremo a Sur En , dove parte la mitica Val d’Uina, sentiero scavato nella roccia,che ci permetterà di raggiungere il favoloso Rifugio
Sesvenna,un balcone naturale sulla Val Venosta, da li rientreremo a Resia. I nostri alloggi si trova nel paradiso naturale del Passo Resia nelle immediate vicinanze del Lago di Resia, circondato da uno spettacolare paesaggio alpino.

durata: Giorni 4

difficoltà: E/EE

durata: Giorni 4 - 3 Notti

programma:
Durata 4 giorni:

1°GIORNO:
Ritrovo a Resia, sistemazione in B/B, si parte e si gira sui percorsi dell’European Enduro Series di Resia, usufruendo della cabinovia,che con 600mt. di dislivello ci porta in quota 2080mt.,su e giù fino all’esaurimento delle forze.

2°GIORNO:
Da Resia ci spostiamo a Naudes per ciclabile, gireremo sui percorsi dell’European Enduro di Naudes usufruendo degli impianti (seggiovia) i percorsi sono 5….riusciremo a provarli tutti?...direi proprio di SI.Rientro a Resia per trail.

3°GIORNO:
Un paio di giri sui percorsi di Resia , per scaldare le gambe,per giro panoramico su Trail raggiungiamo Naudes e rientriamo a Resia per Trail nominato Pian dei Morti (risale alla Prima Guerra Mondiale)

4°GIORNO:
Ci trasferiamo con Bike shuttle a Su Ren Svizzera, dove comincia la Val d’Uina, raggiungeremo il Rifugio Sesvenna e scenderemo verso Slingia, per un percorso alternativo rientreremo a Resia.
Il tour ci impegnerà per tutto il giorno.

Enduro Resia Trail è un tour stanziale, si alloggia in B/B o mini appartamenti, con deposito MTB. Durante il tour si viaggia col necessario di giornata, si consiglia zainetto. I tour potranno subire variazioni secondo le previsioni meteo e il livello dei partecipanti. Il territorio bellissimo, sempre vista lago, discese molto interessanti e tecniche, sono i percorsi del Super Enduro tedesco.Per la maggior parte delle salite, usufruiamo degli impianti (cabinovia/ seggiovia)a fine giornata vi garantisco che non è male avere questo servizio.

data: 20/06/2015

costo: Costo e date su richiesta • Fattibile nei mesi: Da fine Giugno a metà Ottobre

numero persone: Numero Minimo di partecipanti 4/5 Biker

note: Per ulteriori Informazioni e Iscrizioni:
info@alptrek.it
Angelo cell. 3393538023

Organizzazione e Direzione Tecnica:
FORBA VIAGGI 23030 Santa Caterina Valfurva (SO) Via Ponte Vecchio
Autorizzazione Provinciale Sondrio N° 02/97 del 20/02/1997

EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish